Un agriturismo sul lago di garda è la soluzione ideale per trascorrere una vacanza immersi nella natura e nella cultura locale. Potrai rilassarti in tutta tranquillità, ricaricare le batterie sulle splendide sponde del lago ed esplorare i suoi numerosi centri storici degustando rinomati vini e cibi locali. Inoltre, la vicinanza alle montagne e ad altre attrazioni la rende una località apprezzata dagli appassionati di sport.
Ci sono molte diverse città sul Lago di Garda tra cui scegliere e le proprietà qui sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Un affascinante antico casale in vendita a Manerba del Garda, in Lombardia, costa circa 1,3 milioni di euro mentre una casa semi ristrutturata con 5 camere e 2 bagni a Gargnano, in Trentino-Alto Adige, può essere acquistata per 495.000 euro. Tuttavia, alcune delle città più famose del Lago di Garda si trovano sulle sponde meridionali e offrono una scena di intrattenimento attiva abbinata a una vivace cultura di bar e ristoranti.
La pittoresca cittadina lacustre di Salo’, ad esempio, è una delle preferite dai viaggiatori. Le sue case dai colori pastello fiancheggiano la pittoresca baia e vanta la passeggiata più lunga del Lago di Garda. Il suo centro storico è costellato di preziosi palazzi e antiche chiese ed è un piacere passeggiare con un cono di gelato in mano. È anche il punto di partenza perfetto per gite alle due isole vicine: Isola del Garda e Isola di San Biagio (meglio conosciuta come Isola dei Conigli).
Altre belle città includono Torbole, Nago e Canale di Tenno. Quest’ultimo è particolarmente pittoresco con la sua eredità veneziana e austriaca che può essere vista nella sua architettura. Il paese è elevato rispetto alle montagne circostanti e presenta una lunga passeggiata lastricata che si snoda attorno alle sue case. Le sue strade sono fiancheggiate da case in pietra caratterizzate da archi, cortili e volte a botte che conferiscono al luogo il suo carattere unico. agriturismi lago di garda